Mi presento, sono Spin, il giornalino della scuola S.I.E.S. Altiero Spinelli di Torino.
Non sono molto vecchio, hanno cominciato a scrivermi sei anni fa, ma da dicembre 2011 sono cresciuto e sono cambiato molto. Ho avuto la fortuna di vivere continuamente esperienze diverse: sono stato prima stampato e distribuito, sia a colori sia in bianco e nero, e poi sono stato pubblicato solo online sul sito issuu.com ma dall’inizio 2017 tutto è diverso: sono diventato un giornale online!
La cosa che mi piace di più, però sono i ragazzi dello Spinelli che mi crescono. Ne ho conosciuti molti e anche se finito il liceo mi devono lasciare, continuano comunque ad interessarsi a me. Per di più ne arrivano sempre di nuovi e io non sono mai rimasto solo, si sono sempre presi cura di me. E di questo me ne vanto.
E poi io sono un giornale speciale! I miei articoli possono essere scritti in lingua inglese, italiana, francese, tedesca e a volte persino Cinese, insomma non è da tutti.
Per chi non mi conoscesse ancora garantisco il fatto che sono divertente, sempre pieno di novità e curiosità e sempre pronto a fare nuove amicizie.
Spero che io vi piaccia e che mi seguirete numerosi nelle mie nuove avventure.